Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 05 febbraio 2023 ore 19:20

Strade, lavori dal centro al litorale

Tra interventi terminati ed altri pronti a partire, va avanti il piano delle manutenzioni in collaborazione con Pisamo



PISA — Proseguono gli interventi su strade e marciapiedi con i cantieri che in questi giorni interesseranno le zone di Barbaricina, San Piero e Tirrenia. Tra interventi terminati ed altri pronti a partire, va avanti il piano delle manutenzioni in collaborazione con Pisamo. 

Tra gli interventi appena conclusi ci sono le riasfaltature a Riglione  e in via Orlandi a San Piero a Grado, un tratto di circa 5mila metri quadrati per un investimento di 85mila euro. Pronto a partire il cantiere su via Livornese (1500 metri quadrati per 20mila euro), mentre sono già in corso i lavori a Barbaricina per fare un nuovo tratto del marciapiede in via delle Lenze, 1.500 metri quadrati per un investimento di 200mila euro. Infine nuovi cantieri a Tirrenia per realizzare ancora marciapiedi in via delle Salvie e successivamente in via dei Ginepri, proseguendo l’opera di riqualificazione che la scorsa estate ha visto il rifacimento di 3.250 metri quadrati di marciapiede e 8.124 metri quadrati di asfalto.

"Dai quartieri pisani al Litorale proseguono senza sosta le attività di piccole e grandi manutenzioni che in questi anni hanno riguardato ogni quartiere della città – afferma il sindaco Michele Conti –, programmati con attenzione a strade e marciapiedi più degradati, ma anche inserendo interventi per rispondere a segnalazioni di cittadini. Basta ormai girare la città per rendersi conto della mole di lavoro svolta e i numeri dei nostri investimenti, con oltre 8 milioni di euro spesi, parlano chiaro. Il nostro cronoprogramma prosegue e ci tengo ad annunciare che tra le riqualificazioni previste nelle prossime settimane ci saranno strade che da tanti anni attendono interventi, come via Garibaldi (per un tratto), via Frascani a Cisanello (zona Isola Verde) e via Lucchese (Porta a Lucca) dalla rotonda Martiri delle Foibe fino al confine con San Giuliano Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità