Spettacoli lunedì 12 settembre 2022 ore 16:02
Summer Knights, è la volta di Achille Lauro
L'artista e la sua band in concerto in piazza dei Cavalieri per il terzultimo evento del calendario estivo. Domani ci sarà Francesco Gabbani
PISA — Achille Lauro, Francesco Gabbani, Elisa. Tre artisti, tre musicalità diverse per le tre serate conclusive del Summer Knights 2022, il contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo voluto dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla LEG Live Emotion Group.
Questa sera ad esibirsi sul palco di piazza dei Cavalieri sarà proprio Achille Lauro che proprio a Pisa chiuderà il suo tour estivo. Uno show tutto nuovo dagli arrangiamenti ai costumi.
"Dopo due anni di silenzio live – ha dichiarato Achille Lauro - torniamo con un imponente spettacolo, che vedrà l’unione tra la mia band Rock’N Roll e un’orchestra dal vivo, esibirsi in location maestose e di estremo prestigio. Un tour 2.0 rispetto ai miei precedenti in cui ho cercato di creare uno spettacolo indimenticabile, ripercorrendo tutte le fasi della mia carriera. Abbiamo scelto di creare un percorso attraverso la mia storia, partendo dai primi album e singoli importanti fino ad arrivare ai brani che lo hanno portato in cima a tutte le classifiche. Ad accompagnarmi sul palco ci sarà la mia band, composta da Marco Lancs (Batteria), Gregorio Calculli (Piano, Tastiere), Nicola Iazzi (Basso), Riccardo Kosmos Castelli (Chitarra). Una new entry per che ci accompagnerà per questo tour è Amudi Safa, alla seconda chitarra. Insieme porteremo avanti 2 ore di concerto, portando live 34 brani, con interludi musicali e tantissimo spettacolo".
Domani sarà la volta di Francesco Gabbani, che con il suo tour estivo sta girando l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico Volevamo solo essere felici. Un tour con cui Gabbani torna dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto all’Arena di Verona e può finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti. Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).
Il Summer Knights 2022 si concluderà sabato 17 settembre, con Elisa.
I concerti iniziano alle 21,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI