QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°28° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 18 settembre 2019

Sport domenica 31 gennaio 2016 ore 16:05

Il surf va in scena a Tirrenia

Federico Nesti, campine italiano di Longboard

Tutto pronto per la Tirrenia Longboard Contest 2016. Testimonial d'eccezione il campione italiano Federico Nesti



PISA — Tirrenia trasformata in una località surfistica stile californiano, grazie al Tirrenia Longboard Contest 2016 - A Day to remember Davide Turini, la competizione di surf in programma la prossima primavera nelle acque pisane.

Sfruttando l'importante riconoscimento che ha avuto Pisa quale Città Europea dello sport 2016, gli organizzatori hanno deciso di proporre un contest di surf nel periodo dal 1 maggio al 14 giugno (sarà il vento a decidere il giorno esatto), da svolgersi nello specchio d'acqua antistante il Bagno Corallo di Tirrenia.

L'idea della manifestazione di surf, che manca sul litorale pisano dal lontano 1993, nasce dalla passione per il mare che lega i promotori dell'iniziativa Fabio Gabbrielli, titolare del Bagno Corallo, Edoardo Bachi surfista con alle spalle due titoli di campione italiano e Massimiliano Schneck.

A sancire l'aspetto sportivo e agonistico della manifestazione, patrocinata dalla Pro Loco del Litorale Pisano, è stato il suo inserimento da parte dell'Assessorato allo sport nel calendario degli eventi del Comune di Pisa, oltre ad un testimonial d'eccezione come Federico Nesti giovanissimo campione italiano di Longboard.

Con il consenso della famiglia, il contest è stato intitolato alla memoria di Davide Turini, giovane tirreniese tragicamente scomparso in un incidente motociclistico l'estate scorsa. Appassionato di surf e di snowboard, Davide era uno dei giovani della comunità dei surfisti pisani.

Gli organizzatori si stanno attivando affinché i proventi dell'evento possano essere impiegati per realizzare qualcosa che sia di beneficio alla cittadinanza e che nello stesso tempo possa ricordare Davide.



Tag

Offshore si schianta a Venezia, morto il campione Buzzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca