Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Politica venerdì 17 novembre 2017 ore 08:46

Svincolo di San Piero, incidenti e polemiche

"L'incrocio all'uscita della superstrada a San Piero a Grado è al buio", dice il consigliere comunale Nerini. "Facciamo una rotatoria provvisoria"



PISA — "In questi giorni al pericolosissimo incrocio dell’uscita superstrada Firenze-Pisa-Livorno a San Piero a Grado un altro ennesimo incidente stradale.

Non funziona nemmeno l'illuminazione per le ore notturne e la nebbia di queste ultime settimane riaggrava ancora di più la situazione, mentre la cartellonistica elettronica installata per cercare di fare da deterrente sembra essere fuori uso", dice Maurizio Nerini, capogruppo di Noi Adesso Pisa - Fdi.

"In questi ultimi 4 anni ci siamo occupati più volte della cosa con interpellanze, interrogazioni e question time, ma oltre a risposte di circostanza non siamo andati.

Ho anche partecipato a nel luglio 2016 alla manifestazione con il Sindaco per cercare di sbloccare la questione con la società autostradale, ma niente è servito: i fondi ci sono ma non si trova il verso di spenderli e intanto la pericolosità aumenta.

Più volte abbiamo anche suggerito al Sindaco, se non coinvolto direttamente come competenza comunale o come Presidente della Provincia, ma senza dubbio sempre come responsabile della salute pubblica, di fare una “ordinanza contingibile e urgente“ che intimi alla società autostradale la costruzione di una rotatoria provvisoria, ma anche su questo Filippeschi ha detto sempre no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità