Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 20 maggio 2021 ore 17:50

Taglio del nastro al Fei Endurance

Questa sera cerimonia d'apertura trasmessa in diretta mondiale da Piazza dei Cavalieri. Sabato giornata di gara al Parco di San Rossore



PISA — Taglio del nastro al Longines Fei endurance world championship 2021, che sabato 22 Maggio porterà al Parco di San Rossore cavalli e cavalieri da 5 continenti per contendersi il titolo su un percorso di 160 chilometri.

La manifestazione equestre in programma per sabato sarà anticipata, questa sera, dalla cerimonia d'apertura che sarà trasmessa in diretta mondiale da Piazza dei Cavalieri.

"Questa edizione del Longines Fei endurance world Championship 2021  - commenta l'assessore al turismo Paolo Pesciatini - si annuncia come un evento di enorme significato che darà una ulteriore e straordinaria visibilità a Pisa, al suo ambiente e alle sue straordinarie risorse paesaggistiche. Infatti, si prepara ad ospitare nel parco di San Rossore una delle più importanti manifestazioni del calendario 2021 della Federazione Equestre Internazionale, destinata a entrare negli annali dello sport anche in considerazione del messaggio di resilienza, volontà di rinascita e ripartenza che la nostra città e la sua economia turistica desiderano inviare al mondo".

Il lotto dei binomi in gara è di valore assoluto, confermato dal fatto che al via ci saranno anche i tre cavalieri che salirono sul podio della gara individuale nell’ultima edizione a Samorin (Slovacchia) nel 2016: lo spagnolo Jaume Punti Dachs che conquistò la vittoria davanti al connazionale Alex Luque Moral e Sheikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa in rappresentanza del Bahrain. Ma non è finita qui, perché nella start list, fra gli algtri, ci sono anche la spagnola due volte campionessa del mondo (2008 e 2010) Maria Alvarez Ponton (moglie di Punti Dachs), l’attuale leader del Fei Endurance Open Riders World Ranking, l’emiratino Saif Ahmed Mohammed Ali Almazrouei.

Sono 160 i chilometri del percorso ricavati nella Tenuta di San Rossore. La partenza sarà dall'ippodromo, alle 7 di sabato 22 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità