Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità martedì 11 giugno 2024 ore 19:30

Tangenziale nord est, al via il cantiere

La vista aerea del tracciato

Entro il 30 Giugno cominceranno gli interventi per realizzare il lotto che collega Madonna dell'Acqua all'ospedale di Cisanello: opere da 27 milioni



PISA — Nuovo passo in avanti per la realizzazione della tangenziale nord est di collegamento tra Madonna dell'Acqua e Cisanello. La progettazione esecutiva del cantiere, riportato in auge dal dibattito in Consiglio comunale nello scorso Gennaio, è stata infatti approvata dal presidente della Toscana Eugenio Giani, che ha dato il suo benestare all'accordo di programma del Maggio 2022 tra Regione e Provincia di Pisa.

Un atto che, in sostanza, dà inizio alla costruzione della tangenziale nord est di Pisa, quantomeno il suo primo lotto, che è quello, appunto, che va dalla frazione del comune di San Giuliano Terme all'ospedale pisano.

Com'era già stato reso noto, le opere avranno un valore complessivo di 27 milioni di euro, coperti da risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per 17 milioni, dalla Regione per poco più di 6,8 milioni e dalla Provincia per 3,3 milioni. L'atto firmato da Giani, inoltre, imprime anche una vera e propria accelerata sulle tempistiche: i lavori inizieranno entro il 30 Giugno prossimo, con la chiusura del cantiere prevista per il 31 Dicembre 2025.

"C'è grande soddisfazione per l’avvio della realizzazione di un’opera a lungo attesa e strategica per l’area pisana - ha commentato Giani - essenziale per raggiungere più velocemente l’area di Cisanello, abbattendo i tempi di percorrenza verso l’ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca