comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 10:45

'Taxi amico' per anziani a basso reddito

Via libera dalla giunta comunale alla distribuzione di buoni da 5 euro per le corse in taxi, a chi ha più di 75 anni e reddito Isee sotto 20mila euro



PISA — La giunta comunale ha approvato lo stanziamento di 10mila euro per il progetto 'Taxi amico', che prevede l'erogazione di buoni da 5 euro, attraverso la Società della Salute, a persone ultra settantacinquenni con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro. I buoni potranno essere spesi per corse in taxi, "sulla base di accordi da prendere con il gestore e con l’indicazione che l’utilizzo del buono tenda almeno a dimezzare il costo della prestazione".

Per i cittadini con Isee inferiore a 10mila euro è prevista l'assegnazione di un blocchetto di 10 buoni da 5 euro, mentre ai cittadini con Isee tra 10mila e 20mila euro spetterà un blocchetto di 5 buoni, sempre da 5 euro.

La giunta ha approvato il progetto 'Taxi amico' in quanto ha ritenuto "opportuno attivare un servizio di trasporto integrato con il trasporto pubblico locale e destinato all’utenza più debole", nonché considerata l'emergenza sanitaria in atto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità