Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 09:23

Taxi, verso cinque nuove licenze

Approvato dal consiglio comunale il nuovo regolamento per il servizio di trasporto pubblico non in linea: più controlli su orari e tariffe



PISA — Taxi, approvato dal consiglio comunale il nuovo regolamento per il servizio di trasporto pubblico non di linea. 

Giunge a compimento il percorso che permetterà di mettere a bando 5 nuove licenze già deliberate dalla giunta. Le nuove licenze provvederanno con mezzi attrezzati per il trasporto degli utenti diversamente abili, servizio che a Pisa mancava. Attualmente le licenze taxi a Pisa sono 72.

L’assessore al commercio del Comune di Pisa Andrea Ferrante ha detto che "È una vittoria della capacità di concertazione. Il confronto con le categorie, a tratti anche difficile, non ha mai perso di vista la qualità del servizio pubblico. Molte le novità introdotte anche grazie al lavoro intenso e prolungato di uffici e consiglio comunale. Ora investimenti anche sul monitoraggio"

I principali contenuti del regolamento prevedono regole più semplici, certe, applicabili. Più controlli e verifiche degli orari e quindi più garanzia del servizio per gli utenti. Più controlli anche sull'applicazione delle tariffe. Potenziamento del servizio. Più corrette modalità di inquadramento dei sostituti alla guida, con il contrasto a fenomeni di lavoro irregolare. Per le nuove licenze maggiore trasparenza nel bando. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca