Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura lunedì 15 febbraio 2021 ore 08:21

Un filo rosso che attraversa tutta la città

Flash mob degli innamorati del teatro, iniziativa del Teatro Rossi Aperto per rompere il silenzio sulla chiusura dell'immobile di piazza Carrara



PISA — "Innamòrati del teatro! Noi, artiste e artisti, innamoràti del teatro, vogliamo tornare a cantare il nostro amore il 14 Febbraio, con un flash mob dal vivo, con frammenti di teatro alla porta delle persone". Questa la premessa dell'iniziativa andata in scena ieri per le strade della città, lungo le quali è stato srotolato un filo rosso. Fino a giungere in piazza Carrara, di fronte ai lucchetti che chiudono il Teatro Rossi.

La manifestazione, voluta dall'assemblea costituente del Teatro Rossi Aperto, ha visto il sostegno e la partecipazione di altre associazioni e realtà cittadine legate alla cultura. In piazza Carrara è stato ricordato quanto fatto con l'occupazione del teatro, iniziata nel 2012 e sospesa con il lockdown, finché il 20 Gennaio scorso non sono comparsi nuovi lucchetti, posti dal Demanio.

E' stata quindi ribadita la necessità di "rompere il silenzio", con la richiesta che le porte del teatro siano riaperte quanto prima alla cultura e alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità