Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA16°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 07:00

Tenda pre triage sostituita, precisazione Anpas

Anpas precisa quanto avvenuto a Cisanello, dove la tenda montata dai volontari della Pubblica Assistenza è stata poi sostituita



PISA — “La tenda montata all’ospedale Cisanello, su attivazione della protezione civile regionale corrisponde alle caratteristiche richieste dalla Funzione 2 sanità regionale (tenda pneumatica 4 archi con 2 aperture). Il posizionamento è stato concordato con la struttura sanitaria e la sua stabilità è stata assicurata mediante ancoraggio a punti fissi sia della struttura sia a dissuasori di cemento posizionati a terra. Questo sistema di ancoraggio supera in sicurezza quello che normalmente viene previsto da manuale. Inoltre evidenziamo che i volontari impegnati nel montaggio sono esperti di questa attività, avendo montato tende analoghe in varie situazioni emergenziali. 

Detto questo riteniamo che i volontari della Pubblica Assistenza di Pisa abbiano assolto con diligenza e professionalità il montaggio della tenda e che quindi la sostituzione della stessa debba non attribuirsi alla sua sicurezza ma ad altre ragioni”. Lo precisa il Responsabile di protezione civile Anpas Toscana Roberto Poggiani in relazione alla sostituzione della tenda ( vedi articoli correlati ) pre-triage montata su attivazione regionale, dai volontari della Pubblica Assistenza di Pisa di fronte al pronto soccorso di Cisanello, con una tenda fornita dal coordinamento regionale delle maxi emergenze in dotazione al Gruppo di chirurgia d’urgenza per interventi di protezione civile onlus di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Premio Donna Impresa di Confcommercio ha insignito quattro imprenditrici pisane d'eccellenza, parterre di tutto rispetto presente all'evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica