Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:59 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca sabato 14 novembre 2015 ore 15:36

Tensione sui lungarni, scontri e presidio

foto da facebook collettivo universitario autonomo Pisa

E' cominciata la manifestazione della Lega nord in piazza della Berlina. I giovani padani contestati da antagonisti e sinistra radicale



PISA — Nel mezzo ai manifestanti, per impedire il contatto, ci sono decine di poliziotti e carabinieri che presidiano la piazza e le vie di accesso. Il lungarno è chiuso all'altezza di ponte di mezzo da una parte e di ponte della fortezza dall'altra. Gli autobus con i quali i leghisti sono arrivati a Pisa sono stati parcheggiati in piazza Mazzini davanti alla prefettura. 

Le forze dell'ordine continuano a presidiare tutte le zone vicine per evitare incidenti. Intorno alle 15, su ponte della fortezza, c'è stato un contatto tra polizia e antagonisti col ferimento di un agente della digos a causa del lancio di una bomba carta. Il presidio di antagonisti e sinistra radicale si è spostato dalla piazza sottostante al comune di Pisa fino all'altro lato dell'Arno, a poca distanza dunque da quello della Lega ma sotto il controllo di polizia e carabinieri, mentre in piazza della Berlina ci sono circa 300 giovani leghisti che denunciano il degrado di Pisa e hanno esposto anche alcune bandiere francesi dopo avere aperto la manifestazione con la marsigliese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità