Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 08:00

Terrazza Belvedere, via ai lavori

Inizio dei lavori il prossimo quindici settembre. La riqualificazione a carico della società Giba, concessionaria dell’area



PISA — Terrazza Belvedere: il 15 settembre al via i lavori di riqualificazione. Ieri pomeriggio, giovedì 4 agosto, la società GIBA, concessionaria del Bagno Imperiale e responsabile della manutenzione dell’area ha collocato sulla terrazza il cartello (vedi foto) che spiega il progetto di riqualificazione e mette nero su bianco la data di inizio dell’intervento. Nello specifico è riportata la planimetria dell’area coinvolta dalla manutenzione straordinaria nonché due rendering sull’esito finale dei lavori.

Una buona notizia per il litorale e per la Terrazza caratterizza da una pavimentazione notevolmente deteriorata. Dopo i continui solleciti ai gestori, è soddisfatto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi: «Era una delle situazioni più note e sentite da cittadini e turisti, abbiamo dovuto usare le maniere forti ma ora la vicenda va verso un esito positivo. Si tratta di uno degli obiettivi della lotta al degrado su cui è impegnata l’Amministrazione Comunale. Ora dobbiamo risolvere la situazione del marciapiede di Piazza Belvedere, facendo arretrare le bancarelle e cambiando radicalmente la qualità di questi spazi espositivi. Anche in questo caso abbiamo dovuto agire tra molti ostacoli». Insieme alle riqualificazioni del patrimonio pubblico, il Comune segnala e agisce nei confronti di quegli immobili privati in situazione di abbandono e/o degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca