Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 12:34

Bagno Imperiale a rischio revoca della concessione

Il sindaco Marco Filippeschi

L'ultimatum dell'amministrazione: "La società concessionaria ha tempo 20 giorni per presentare un progetto. Altrimenti l'area sarà riassegnata"



PISA — Il Comune ha avviato la procedura di revoca della concessione della terrazza Belvedere a Tirrenia e dell'intero Bagno Imperiale. "I privati che la gestiscono - spiega il sindaco Marco Filippeschi- non hanno rispettato gli obblighi di manutenzione".

Era il 17 luglio quando l'amministrazione comunale ha inviato formale diffida al concessionario dello stabilimento, avviando quindi un procedimento amministrativo volto al rispetto di quanto previsto dalla concessione.Poi si sono svolti degli incontri tra ufficio del demanio e società concessionari. Incontri con i quali il Comune richiedeva e sollecitava la presentazione di un progetto entro il 15 gennaio 2016. Il progetto non è stato presentato e l'ufficio del demanio ha quindi emesso il preavviso di adozione del provvedimento di decadenza della concessione per inadempienza dell'intera area del Bagno Imperiale. La società concessionaria ha tempo 20 giorni per presentare un progetto con le caratteristiche necessarie per essere sottoposto all'esame del Collegio del paesaggio. 

"Terrazza Belvedere è diventata simbolo del degrado a Tirrenia. Degrado che crea habitat per abusivismo e microcriminalità. Gli interessati hanno 20 giorni per rispondere positivamente con un progetto per la realizzazione dei lavori di manutenzione. Perché questa situazione è inaccettabile. Mi sono preso la responsabilità di superare questi casi di degrado e vorrei conseguire dei risultati. Ciò che è stato tollerato in passato o situazioni dalle quali era difficile uscire, oggi sono oggetto di controllo quotidiano".
Qualora fosse revocata la concessione verrà aperto un bando per la riassegnazione dello stabilimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità