Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Sport domenica 05 ottobre 2025 ore 12:30

Tirrenia capitale del calcio giovanile

Al Centro Olimpico la finale di Sport Senza Confini: in campo 15 squadre da tutta Italia per il trofeo ChampionS Sport in Tour.



PISA — Tirrenia è diventata per tre giorni il centro del calcio giovanile italiano. Da Venerdì 3 fino ad oggi il Centro di Preparazione Olimpica ospita la finale nazionale di Sport Senza Confini, la manifestazione che per mesi ha attraversato l’Italia portando con sé entusiasmo, amicizia e giovani talenti.

L’evento conclusivo, intitolato ChampionS Sport in Tour, mette in palio l’ultimo trofeo della stagione, quello che chiude un percorso iniziato a Gennaio e capace di coinvolgere centinaia di ragazzi e decine di società. A sfidarsi sono i migliori club delle categorie 2014 e 2015, selezionati tra le tappe regionali del circuito.

Sul prato di Tirrenia si stanno alternando realtà note e formazioni emergenti: da Ostiamare e Carrarese fino a Sporting Pisa, Livorno, City Football Club, Academy Livorno e Freccia Azzurra. In campo anche squadre arrivate da fuori regione come Caravaggio Benevento, Real Calvizzano e DLF Civitavecchia.

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming sui canali social ufficiali, con telecronaca e aggiornamenti in tempo reale, per permettere a genitori e tifosi di vivere l’emozione anche a distanza.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica