In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Attualità martedì 05 novembre 2024 ore 13:30
Top 10 panini d'Italia, c'è la Beersteccheria
L'attività, che ha ereditato il nome storico del Mediceo, oggi è di proprietà di Matteo Nardi, che dal 2022 ha dato una svolta all'offerta
PISA — Un locale storico, che nel corso degli anni si è rinnovato fino a cambiare completamente la propria offerta, ottenendo grandi successi. È la storia di Mediceo Beersteccheria, la steakhouse e birreria pisana di Matteo Nardi, 34 anni, che nei giorni scorsi è stata inserita nella classifica dei migliori panini d'Italia da 50TopItaly.
"Il locale era aperto dal 1988, mentre io l'ho rilevato nel 2015 - ha raccontato Matteo - il grande cambiamento è arrivato nel 2022 dopo la pandemia: ci siamo trasferiti e siamo diventati una steakhouse, mantenendo il nome storico".
A quel punto, Mediceo è diventato anche Beersteccheria, unendo ai panini gourmet anche l'offerta di carne di tagli pregiati. E nonostante siano trascorsi poco più di due anni dalla trasformazione, tanto è bastato al locale per ottenere già diversi riconoscimenti. Ultimo dei quali, appunto, quello della guida online 50 TopItaly, che nella sezione panini ha messo l'attività di Matteo al nono posto in tutta Italia.
"Un fulmine a ciel sereno, non sapevamo neppure di essere stati coinvolti: ovviamente, chi doveva giudicare è venuto a trovarci in incognito - ha concluso - siamo felicissimi del risultato, soprattutto perché si tratta di un'offerta davvero molto giovane ed è un bel traguardo".
Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI