Pisa Sporting Club Giovedì 19 Marzo 2026 ore 10:45
Moreo, "Vogliamo questo miracolo"

Dopo il gol al Cagliari l’attaccante guarda avanti: "Ce la metteremo tutta per cercare la salvezza". Il calciatore si racconta sui canali ufficiali
PISA — Il ritorno al gol davanti al pubblico di casa e una stagione che, almeno sul piano personale, sta dando risposte importanti. Stefano Moreo ha parlato ai canali ufficiali del Pisa, tracciando un bilancio tra rendimento individuale e momento della squadra.
"Sì, entrare nella top 10 dei calciatori che hanno segnato di più in Serie A del Pisa sicuramente fa piacere, fa un sacco piacere", ha detto Moreo. "Anche perché essendo il mio primo anno in Serie A, fare tutti questi gol non me lo sarei mai aspettato, quindi son molto contento".
Il bottino realizzativo, arrivato a sei reti, non è però bastato fin qui a cambiare il destino della squadra. "Purtroppo so che non hanno potuto contribuire molto a livello di punti alla squadra, ma spero da qui alla fine di farne altrettanti e cercare di portare a salvezza il Pisa", ha aggiunto.
Nel corso della stagione, l’attaccante ha confermato anche una certa versatilità, adattandosi a più ruoli nel reparto offensivo e a centrocampo, elemento che lo ha reso utile nelle diverse soluzioni tattiche adottate.
"Negli anni ho saputo adattarmi nelle varie posizioni, quindi riesco a ricoprire molti più ruoli anche partendo da punta", ha detto.
L’inserimento in nerazzurro, inizialmente complicato, ha lasciato spazio a una crescita progressiva. "I mesi che sono arrivato qui a Pisa sono stati non proprio felicissimi perché la piazza si aspettava molto da me", ha ricordato. "Forse ci ho messo un po' troppo ad adattarmi al tipo di gioco che c'era, alla piazza e tutto, però son contento che passato quei sei mesi alla fine sono andato sempre in crescendo".
Nel gruppo resta centrale anche il contributo dei giocatori più esperti. "Sicuramente la vecchia guardia sta dando una grossa mano quest'anno perché in molti magari non ci davano per giocatori da Serie A, eppure stiamo dimostrando che ci possiamo stare", ha detto.
Il finale di stagione è ormai alle porte e l’obiettivo resta chiaro, anche se difficile. "Mancano nove partite, dobbiamo guardarne una alla volta. Adesso c'è solo il Como", ha spiegato. "Adesso sicuramente tutti noi proveremo nel miracolo. È difficilissimo, sappiamo tutti, però le speranze ci sono. Se continuiamo così possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre che rimangono".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











