Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 09:02

Il Carnevale porta i supereroi a Marina

Personaggi come Superman, Spiderman e Batgirl saranno protagonisti della quinta edizione. Saranno premiate le maschere più originali



PISA — Torna domenica 10 febbraio alle 14.30 in piazza Baleari a Marina di Pisa l’appuntamento con il tradizionale Carnevale del Litorale organizzato da Centro commerciale naturale di Marina e Confesercenti Toscana Nord, in collaborazione con la Palp, Pubblica Assistenza Litorale, Arteficium Aics e con il patrocinio del Comune di Pisa, nell’ambito del cartellone di “Marenia d’inverno”.

Il programma dell'iniziativa è stato presentato a palazzo Gambacorti. Presenti l’assessore al turismo e al litorale Paolo Pesciatini, Simona Rindi, presidente Ccn di Marina, Simone Romoli e Massimo Rutinelli per la Confesercenti e il consigliere comunale Maurizio Nerini.

“Il litorale pisano – ha commentato l’assessore Paolo Pesciatini – è attraente per le sue bellezze naturalistiche, e già questa è una forte motivazione per visitarlo anche in inverno. Il carnevale rappresenta un ulteriore segno di accoglienza rivolto agli ospiti, oltre che un momento di aggregazione e condivisione tra i cittadini marinesi. Un doveroso ringraziamento va quindi agli organizzatori, che dimostrano come il tessuto associativo e le associazioni di categoria rivestano un ruolo fondamentale per la promozione del litorale pisano, anche nella stagione invernale”.

Il tema della quinta edizione del carnevale invernale è legato a Supereroi e Supereroine. Il lungomare sarà invaso da personaggi come Superman, Spiderman, Capitano America, Cat Woman, Batman, Batgirl. Una parata di costumi e personaggi che sarà accompagnata dalla Banda "La Campagnola", costituita da 60 elementi e dalla magnifica street band Oreste Carlini a cura di David D'Alesio. Al termine della giornata la premiazione delle maschere più originali per bambini, adulti e coppie.

A seguire in serata si terrà la Cena di solidarietà in favore del Monte Pisano al il Circolo Il Fortino alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e di Fabiano Corsini; serata allietata dalla musica del dj Fabio Rossitto e dalla presentazione del libro “Ganascione 2.0” di Maurizio Nerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica