Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»

Attualità sabato 21 giugno 2025 ore 06:30

Tornano a donare i membri di Esperia

Cultura e dono per promuovere il benessere, al Centro trasfusionale dell’Aoup domenica 22 Giugno i membri dell’associazione culturale calabrese



PISA — In occasione dell’apertura straordinaria del Centro trasfusionale dell’Aoup, domenica 22 Giugno, dalle 8 alle 13, tornano a donare sangue ed emocomponenti prima delle ferie estive, i componenti dell’associazione culturale calabrese “Esperia”.

L’iniziativa è intitolata “Cultura e dono unite nel promuovere buona vita” ed è stata promossa dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti in collaborazione con le associazioni dei donatori.

“Esperia” da diversi anni offre il suo contributo intensificando le donazioni a ridosso delle vacanze, dando prova di solidarietà e altruismo soprattutto in questo lungo periodo estivo che sta per cominciare, in cui solitamente scarseggiano le donazioni ma in ospedale aumenta invece il fabbisogno di sangue per l’aumento dei turisti in città e sul litorale e per l’incidenza dei traumi correlati alla stagione vacanziera. Un gesto quindi di grande sensibilità di cui l’Aoup ringrazia in anticipo.

Si ricorda che si può donare al presidio ospedaliero di Cisanello, Edificio 2, ingresso C, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 11 alle 13 e per gli esami pre-donazione anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al suo posto in Consiglio comunale subentra Giulia Contini per un passaggio organizzato da tempo: "Abbiamo sempre scelto il noi, invece dell'io"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità