Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 17:18

Traffico più fluido sull’Aurelia

Proseguono i lavori per la rotonda per il Cep all’incrocio con via Fossa Ducaria. E' la quinta realizzata negli ultimi anni sulla statale



PISA — Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria sull’Aurelia all’incrocio con via Fossa Ducaria. "Si tratta della quinta realizzata negli ultimi anni nel tratto cittadino della statale – spiega il sindaco di Pisa Marco Filippeschi – dopo quelle agli incroci con via del Gargalone, via Aurelia sud, Ponte a Piglieri e via Andrea Pisano. L’obiettivo è eliminare i semafori per rendere il traffico più fluido ma sempre in sicurezza. Un progetto che continuerà con le rotatorie all’incrocio con viale delle Cascine e con la darsena pisana".

Un investimento di 620mila euro, 400mila dei quali con il contributo della Regione Toscana, questa la cifra con cui sono stati assegnati i lavori alla ditta Del Debbio dopo regolare gara. Il cantiere si è aperto a metà marzo: prima sono state eseguite le operazioni di bonifica bellica, che si sono concluse senza ritrovamenti, poi a inizio aprile sono partiti i lavori veri e propri. È stata asfaltata via Ippica per garantire la viabilità provvisoria e a fine interventi diventerà una pista ciclopedonale a servizio del Cep. Poi "Sono stati ultimati i lavori di scavo per la formazione delle gradonature di ammorsamento dei nuovi rilevati, sono state demolite le vecchie aiuole, tracciati i perimetri della nuova opera, impostate le quote per le nuove pavimentazioni oltre alle opere iniziali dell’impianto della pubblica illuminazione" così l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli fa il punto sui lavori.

Entro la fine di agosto l’intervento sarà completato, ecco le prossime tappe che dovranno affrontare gli operai: pacchetto di pavimentazione, segnaletica e completamento della rotatoria, asfaltatura in fasi del tratto di Aurelia interessato, completamento delle aiuole e del verde, finiture, completamento del marciapiedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura