Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Cronaca giovedì 19 maggio 2016 ore 12:55

Tragedia a Cisanello, muore bimbo di tre mesi

Il dramma questa mattina. Il piccolo è giunto al pronto soccorso in condizioni disperate e sono stati inutili i tentativi di rianimazione



PISA — Questa mattina al Pronto soccorso pediatrico di Cisanello, intorno alle 8, è stato portato un bambino di 3 mesi e mezzo senza segni di vita e a nulla sono valsi purtroppo i tentativi di rianimazione protrattisi a lungo su di lui da parte dello staff sanitario. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso.

"Il piccolo, di Fauglia - fa sapere l'azienda ospedaliero universitaria pisana - era stato ricoverato a lungo nella Neonatologia dell’Aoup all’Ospedale Santa Chiara, nato il 9 febbraio, da cui era stato dimesso nella giornata di ieri poiché, dopo oltre tre mesi di degenza - prima in Tin-terapia intensiva neonatale poi in Subintensiva per nascita pre-termine alla 29esima settimana di gestazione e basso peso neonatale: 760 grammi - le sue condizioni generali erano migliorate tanto da poter essere dimesso in sicurezza, in accordo con i genitori e il pediatra curante".

Il piccolo, come molti ex pretermine di alto grado, era stato inserito in un percorso di follow-up ambulatoriale e avrebbe dovuto ripetere a breve distanza una serie di esami clinici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale monitora l'andamento dell'epidemia. I dati su contagi e ricoveri in provincia di Pisa aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità