Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena
Ligabue cade sul palco durante il concerto a Modena

Pisa Sporting Club venerdì 10 ottobre 2025 ore 22:00

Pisa Training Centre, scelto IngFerrari come general contractor

Il Pisa ha individuato il general contractor: sarà IngFerrari a guidare le prossime fasi del cantiere di Gagno. Primi campi pronti entro fine anno



PISA — La prossima settimana la società nerazzurra farà un comunicato ufficiale per l'annuncio definitivo, ma ora si può dire: sarà IngFerrari il general contractor del nuovo centro sportivo del Pisa Sporting Club. La scelta, nell’aria da settimane, è stata confermata dopo l’ultima riunione del consiglio di amministrazione del club. La società modenese ha superato la concorrenza di Enegreen e guiderà la realizzazione delle fasi successive dell’impianto di Gello, dopo quella iniziale di spianatura affidata all’impresa Toni Luigi.

Il ruolo di general contractor prevede la gestione complessiva del cantiere, dal coordinamento delle aziende subappaltatrici al rispetto delle tempistiche, fino al controllo della qualità dell’opera. IngFerrari, gruppo con esperienza nei settori dell’industria e delle grandi opere, avrà quindi il compito di completare le fasi chiave del progetto.

La tabella di marcia è già delineata. Dopo mesi di attesa legati proprio alla selezione del general contractor, ora il club conta di riattivare le ruspe a stretto giro. Entro la fine del 2025-26 dovrebbero essere completati i primi campi, funzionali agli allenamenti della prima squadra. La fase 2, invece, riguarderà gli edifici e le strutture complementari. L’obiettivo dichiarato dalla società è completare tutto il centro sportivo entro l’inizio del 2027, con una durata complessiva dei lavori stimata in circa 15 mesi.

L’annuncio di Giovanni Corrado era arrivato nei giorni scorsi, “Siamo nella fase finale della selezione, se le ruspe sono state ferme era per questo motivo. Entro la fine dell’anno cercheremo di avere anche i primi campi pronti”. Ora, con la scelta formalizzata, il progetto entra finalmente nel vivo

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca