Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo

Cronaca martedì 12 ottobre 2021 ore 10:30

Travolta da un uomo con la patente scaduta

La tragedia a Porta a Mare. La ciclista morta sul colpo era una turista tedesca in vacanza col marito. Alla guida dell'auto un pensionato disabile



PISA — Risulta indagato per omicidio stradale l'uomo di 69 anni che attorno alle 16 di ieri, alla guida di una Fiat Punto, ha travolto e ucciso una turista tedesca di 60 anni che era in sella alla sua bicicletta in via di Porta a Mare.

Stando ai primi accertamenti la donna, Renate Altmeyer, stava percorrendo col marito la pista ciclabile del Trammino, in direzione di Marina di Pisa. L'incidente è avvenuto nel punto in cui la pista attraversa via di Porta a Mare, strada che collega via Battisti a via Conte Fazio.

La Polizia Municipale ha sottoposto l'automobilista all'alcol test, risultato negativo. Ma la sua patente sarebbe risultata scaduta, non rinnovata come previsto dalla legge in alcuni casi specifici. Pensionato e disabile, si muove con l'ausilio delle stampelle

In auto con lui c'era il figlio. Drammatica la sequenza dell'incidente, raccontata agli agenti della Municipale da alcuni testimoni oculari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità