Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Asma Khan: «Da bambina mi dicevano che ero brutta e perciò ero servile, ma dentro sapevo d'essere una vincente»

Lavoro venerdì 06 ottobre 2023 ore 16:30

Tre prove per assumere 8 agenti della Municipale

Concorso a tempo indeterminato per i Comuni di Pisa e San Giuliano Terme: richiesto il diploma e la conoscenza di una lingua straniera



PISA — C'è tempo fino al prossimo 24 Ottobre per inoltrare la propria candidatura al concorso pubblico bandito dal Comune di Pisa e dedicato all'assunzione a tempo indeterminato di 8 agenti di Polizia municipale, che saranno suddivisi, appunto, tra Pisa e il Comune di San Giuliano Terme.

"Nell'ottica di collaborazione e semplificazione, i due Comuni hanno stipulato una convenzione che ha portato all'indizione associata del concorso - ha spiegato l'assessora alle Politiche del personale del Comune di Pisa, Gabriella Porcaro - in un contesto in cui i compiti della Municipale sono sempre più ampi e anche alla luce dell'entrata in vigore del nuovo Codice della strada, si è reso necessario un adeguamento dell'organico. Con nuovo personale potremo dare risposte certe e concrete ai cittadini".

Mentre a Pisa andranno 6 agenti, a San Giuliano ne andranno 2. "Procediamo con questa sinergia per implementare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza - ha aggiunto l'assessore al Personale e alla Semplificazione amministrativa del Comune di San Giuliano Terme, Gabriele Meucci - con questa stipula aumentiamo l'efficienza e al contempo facciamo risparmiare soldi alle casse comunali".

Come da bando, per poter partecipare alla selezione sono richieste l'assenza di condanne e l'idoneità psicofisica all’impiego. Inoltre, è fondamentale la conoscenza di una lingua straniera da scegliere tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, oltre al possesso di un diploma di scuola superiore.

La domanda può essere presentata esclusivamente online sul portale del reclutamento InPA. Per accedere al portale è necessario registrarsi mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS. Inoltre, è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di 10,33 euro.

I candidati verranno selezionati dopo aver sostenuto tre prove: una prova scritta, una prova di efficienza fisica, effettuata per verificare il possesso da parte dei candidati delle qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni specifiche del ruolo, e una prova orale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità