Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Cronaca lunedì 18 gennaio 2021 ore 13:45

Trenta nuovi casi di coronavirus, altri due morti

Questi i numeri dell'epidemia in provincia di Pisa nelle ultime ore. La Toscana, nel suo complesso, conta oggi 345 nuovi casi e 22 morti



PISA — Nelle ultime 24 ore, sul territorio provinciale di Pisa, sono stati accertati 30 nuovi casi di positività al coronavirus e altri due decessi legati al Covid-19. E' quanto riferisce il bollettino quotidiano odierno della Regione sull'andamento dell'epidemia in Toscana. Gli ultimi due decessi accertati nel Pisano, hanno fatto sapere dalla Ausl Toscana nord ovest, sono relativi ad un uomo di 88 anni e una donna di 95.

I 30 casi in più di oggi fanno salire a 17.557 il numero dei residenti in provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 471 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: Area pisana 13 casi (Cascina 2, Crespina Lorenzana 2, Pisa 7, Vecchiano 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 5 casi (Montecatini Val di Cecina 2, Palaia 1, Pontedera 2), Valli Etrusche 2 casi a Guardistallo, nel Comprensorio del Cuoio - di competenza di altra Ausl - i restanti casi.

A fronte di un contenuto numero di nuovi contagi, tuttavia, negli ultimi giorni si è assistito a una lieve risalita dei ricoveri Covid. Negli ospedali Santa Chiara e Cisanello oggi si contano 67 persone ricoverate - ieri erano 65, due giorni fa 64 -, 15 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera 16 i ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva. Nel frattempo prosegue il programma delle vaccinazioni Covid-19 portato avanti tanto dalla Aoup quanto dalla Ausl, al momento riservato al personale sanitario e agli anziani ospiti delle Rsa.

La provincia della torre pendente, con 4.190 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, poco dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.437) sia a quella quella italiana (3.945 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 345 nuove positività al coronavirus e 22 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità