
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 18:17
Trenta sub puliscono i fondali dai rifiuti

I sub del Gorgona Club Pisa, coadiuvati da altri soci sia a terra che su imbarcazioni, puliranno un tratto di fondale antistante Marina
PISA — I sub del Gorgona Club Pisa domani si daranno appuntamento alle 9 in piazza Baleari per poi immergersi nelle acque antistanti Marina di Pisa e pulire il fondale.
All'iniziativa, dal titolo "Puliamo a fondo" parteciperanno oltre trenta sub, coadiuvati da altri soci sia a terra che su imbarcazioni.
Il Gorgona Club Pisa si è sempre mostrato sensibile alla tematica ambientale, con particolare attenzione a quella marina, anche attraverso aiuti concreti come la pulizia del tratto di mare di fronte ad Antignano a Livorno insieme ad altri circoli ed associazioni, dopo l'alluvione del 2017.
“Ringrazio i volontari subacquei del Gorgona Club Pisa - dichiara l’assessore all’ambiente Filippo Bedini – per questa utile iniziativa di pulizia del fondo del litorale, che ben serve a sensibilizzare al tema del corretto conferimento dei rifiuti di plastica, fondamentale per evitare i danni ambientali prodotti dall’abbandono di materiali non biodegradabili sulla costa e in mare”
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Pisa. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata di una settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI