Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 18:00

Trentadue idee per Largo Petrarca

Esposizione dei progetti in Comune: saranno valutati da una commissione tecnica e al primo classificato sarà assegnato un premio di tremila euro



PISA — Trentadue idee per Largo Petrarca. È il risultato del concorso progettuale, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Pisa, iniziato lo scorso anno e giunto alla fase finale con una esposizione pubblica in sala Baleari, a palazzo Gambacorti, dei progetti concorrenti. Al primo classificato sarà assegnato un premio di tremila euro, che potrà valere come anticipo compensi in caso di incarico. Ai secondo e terzo classificato un premio da mille euro. Presente all’incontro l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

L’area interessata ha un’estensione di circa 2.300 mq, nel cuore del quartiere Don Bosco, è caratterizzata da una zona centrale di circa 650 mq occupata da uno spazio adibito a campo di basket ormai in disuso da anni e lambita dalla viabilità carrabile esistente. Si trova accanto alla sede del Consiglio Territoriale di Partecipazione 5. Attualmente la zona centrale è recintata con pannellature metalliche fatiscenti e una pavimentazione in cemento.

Il concorso di idee puntava alla riqualificazione complessiva, per un importo dei lavori potenziale di 150mila euro più oneri, per restituire l’area alla vita di quartiere. Le idee progettuali saranno poi valutate da una commissione tecnica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità