Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 20 ottobre 2024 ore 19:40

Troupe televisiva aggredita alla stazione

Attimi di paura nelle vicinanze della ferrovia, dove una giornalista e gli operatori sono stati aggrediti: pronto l'intervento dei militari



PISA — Insieme alla sua troupe televisiva, una giornalista di Rete Quattro è stata aggredita nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Pisa. Prima che la situazione degenerasse, sono intervenuti i militari dell'Esercito, presenti sul posto per il servizio Strade Sicure.

Due operatori sono rimasti lievemente feriti e la giornalista ha sporto denuncia alle autorità. "Non è purtroppo il primo episodio di questo tipo nei confronti della troupe intenta a documentare fatti di cronaca - ha commentato Giampaolo Marchini, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana - la violenza nei confronti degli operatori dell’informazione è intollerabile. La libertà di informare, nel rispetto dei soggetti coinvolti e nel solco dei dettami della deontologia professionale, è un diritto sancito dalla Costituzione".

Quanto accaduto è divenuto ben presto anche argomento di discussione politica. "Totale solidarietà e vicinanza alla giornalista e agli operatori della trasmissione di Rete 4 Fuori dal coro, aggrediti a Pisa nei pressi della stazione da alcune persone che hanno lanciato contro di loro bottiglie e altri oggetti - ha detto Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega - la troupe è stata anche insultata e minacciata di morte. Un episodio inaccettabile, gravissimo che non è ulteriormente degenerato soltanto grazie al pronto intervento dei militari della Brigata paracadutisti Folgore: a loro il mio plauso e il mio ringraziamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità