Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 10:30

Turismo, il Comune ringrazia Calderini e Bagnoli

Andrea Bagnoli e Silvia Calderini

Silvia Calderini e Andrea Bagnoli sono i due giovani che hanno svolto il servizio civile volontario in Comune, occupandosi di dati statistici



PISA — Il vicesindaco con delega alle politiche giovanili, Raffaella Bonsangue, e l'assessore al turismo, Paolo Pesciatini, hanno consegnato ieri mattina, 25 Marzo, un attestato, un simbolo a forma di croce pisana e la Costituzione a Silvia Calderini e Andrea Bagnoli. I due ragazzi hanno terminato la loro attività di sevizio civile presso l'ufficio turismo del Comune di Pisa con il progetto denominato "Il turismo e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e paesaggistico a Pisa e nel territorio provinciale: raccolta ed elaborazione dei dati statistici".

La consegna degli attestati

"Abbiamo ritenuto opportuno – ha commentato la vicesindaco Bonsangue - ritagliarci un momento per salutare e ringraziare i due giovani che hanno partecipato al progetto, nato dalla collaborazione tra l’assessorato delle politiche giovanili e quello del turismo. Un progetto che riteniamo ancora valido e che replicheremo il prima possibile perché permette ai ragazzi di fare esperienza in settori specifici, arricchirsi nell’ottica di futuro inserimento nel mondo del lavoro e conoscere i meccanismi che regolano l’amministrazione del loro territorio".

"Il progetto – ha aggiunto l’assessore Pesciatini – aveva tra i suoi obiettivi anche quelli di migliorare le rilevazioni statistiche sul turismo del nostro comparto e di assicurare ai volontari un’esperienza significativamente formativa sotto il profilo professionale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dell’impegno dimostrato dai ragazzi durante tutti questi mesi. L’augurio è che conservino, facendone tesoro, questa esperienza fatta al servizio della nostra città e delle sue ineguagliabili bellezze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura