Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 27 marzo 2022 ore 15:39

Turismo, l’infopoint resta in piazza dei Miracoli

Nuova convenzione con l'Aoup. I locali dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana resteranno a disposizione del Comune



PISA — L’infopoint turistico resta in piazza dei Miracoli. Lo stabilisce una convenzione tra Comune di Pisa e Azienda ospedaliero universitaria pisana. Il testo, che è già stato approvato dalla Giunta comunale, stabilisce la concessione in uso gratuito dei locali in piazza del Duomo di proprietà dell’Aoup per altri tre anni.

“La permanenza dell’ufficio di informazioni turistiche in piazza dei Miracoli – spiega l’assessore al turismo Paolo Pesciatini – rappresenta una risorsa di grande valore strategico per lo sviluppo della promozione turistica a Pisa. Per la nostra città privare l’area monumentale di un servizio essenziale per intercettare i flussi turistici, rappresenterebbe una criticità reale e per questo voglio esprimere un sincero ringraziamento all’Aoup per la sensibilità dimostrata nei confronti della città. Con la proroga della concessione per altri tre anni, l’Aoup dimostra ancora una volta di condividere con l’amministrazione comunale il perseguimento di interessi comuni di rilevanza pubblica, come quello dell’accoglienza e della promozione turistica, che coinvolgono l’intera comunità. Grazie a questa nuova convenzione saremo in grado di continuare a fornire un servizio utile e fondamentale per la città, affinché Pisa sia conosciuta, visitata e apprezzata, cercando di andare oltre piazza dei Miracoli, per le bellezze e le risorse che può offrire in tutto il suo territorio".

L’immobile è utilizzato dal Comune di Pisa come punto informativo turistico dal maggio del 2014, in forza di un contratto di comodato gratuito che è stato successivamente prorogato. In questi anni - si legge in una nota trasmessa dall'ente di palazzo Gambacorti- il Comune ha provveduto ad adeguare a proprie spese l’immobile all’attività di punto informativo, per renderlo idoneo al servizio di assistenza turistica. A distanza di 8 anni, continuando a sussistere le condizioni che avevano portato nel 2014 alla sottoscrizione del contratto di comodato e alla luce di ulteriori obiettivi di collaborazione tra i due enti, il Comune e l’Aoup hanno ritenuto opportuno stringere con la nuova convenzione un nuovo accordo per regolare i propri rapporti nel perseguimento degli interessi comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità