Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 15:15

"ScopriAmo Pisa" visite guidate rivolte ai pisani

Un angolo nascosto di Pisa

Progetto del Comune insieme alle guide turistiche per far conoscere i segreti della città a chi la vive quotidianamente. Ecco come prenotarsi



PISA — Settanta itinerari per scoprire Pisa, settanta occasioni per i pisani per conoscere a fondo la città. Con la ripartenza ormai in atto e in attesa del ritorno dei turisti stranieri, il Comune di Pisa lancia “ScopriAmo Pisa”, ciclo di visite guidate rivolto ai propri cittadini per far scoprire loro le bellezze e la storia della città. Il progetto, voluto dall’assessorato al turismo, è realizzato dall’Infopoint di piazza Duomo in collaborazione con le guide turistiche cittadine, associate con AGT Pisa, ConfGuide e Federagit, che potranno così riprendere l’attività interrotta nei mesi della pandemia. 

Le guide turistiche con l'assessore Pesciatini

Le passeggiate, della durata massima di due ore, saranno tutte gratuite e si svolgeranno il sabato e la domenica fino a tutto il mese di Dicembre. I primi due appuntamenti mercoledì 16 e giovedì 17, giorno del patrono San Ranieri, saranno dedicati ai “Segreti e misteri di Pisa” (mercoledì 16 Giugno, alle 18), alla “Pisa nascosta” (giovedì 17, inizio alle 21), seguiranno “Galileo e gli scienziati a Pisa (sabato 19, alle 18), “Arte in cammino” (domenica 20).

Ogni passeggiata gratuita potrà avere al massimo 25 partecipanti, residenti nel Comune o in caso di posti liberi nei Comuni facenti parte dell’ambito Terre di Pisa. Informazioni e prenotazioni dal sito www.turismo.pisa.it e i Social di "Pisa Turismo" (Facebook, Twitter, Instagram) e tramite l’ufficio delle informazioni turistiche di piazza Duomo (050 550100).

L'assessore comunale al turismo Paolo Pesciatini ha parlato di un progetto con una duplice finalità, da un lato sostenere e valorizzare le guide turistiche del territorio, dall'altro favorire l’accrescimento, presso i residenti, del senso di appartenenza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro della giunta del sindaco Conti e presidente della Società della Salute della Zona Pisana, si è spenta a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca