QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°19° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 07:00

Tutti a pulire il fosso del Mulino

Volontari e associazioni insieme per l'edizione 2016 di "Puliamo il mondo". Appuntamento domenica mattina in via Battelli



PISA — Anche quest'anno, durante l'ultimo fine settimana di settembre arriva Puliamo il Mondo, la storica campagna mondiale coordinata in Italia da Legambiente.

Quest'anno gli eventi saranno tre: a Pisa, a Marina di Vecchiano e a Calci. In centro città Legambiente Pisa, in collaborazione con il Comune di Pisa e con il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, ha organizzato la pulizia dell'argine del Fosso del Mulino la mattina di domenica 25 settembre. Questo antico canale che attraversa la città svolge importanti funzioni ecologiche e ambientali regalando scorci suggestivi ma, purtroppo, è invaso da rifiuti e sconosciuto alla maggior parte della popolazione. La pulizia si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione che Legambiente sta portando avanti da anni insieme al Consorzio, al Comune e grazie all'interesse delle vicine scuole Fibonacci: studenti e studentesse hanno partecipano ai laboratori di educazione ambientale dedicati alla riscoperta di questo luogo ed hanno adottato le due querce che crescono sulla sponda del fosso.

Per le persone e le associazioni che vorranno partecipare, l'appuntamento è alle 9,30 nel parcheggio dietro l'edicola di via Battelli. Guanti e sacchi forniti da Legambiente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità