Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 07:00

Tutti a pulire il fosso del Mulino

Volontari e associazioni insieme per l'edizione 2016 di "Puliamo il mondo". Appuntamento domenica mattina in via Battelli



PISA — Anche quest'anno, durante l'ultimo fine settimana di settembre arriva Puliamo il Mondo, la storica campagna mondiale coordinata in Italia da Legambiente.

Quest'anno gli eventi saranno tre: a Pisa, a Marina di Vecchiano e a Calci. In centro città Legambiente Pisa, in collaborazione con il Comune di Pisa e con il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, ha organizzato la pulizia dell'argine del Fosso del Mulino la mattina di domenica 25 settembre. Questo antico canale che attraversa la città svolge importanti funzioni ecologiche e ambientali regalando scorci suggestivi ma, purtroppo, è invaso da rifiuti e sconosciuto alla maggior parte della popolazione. La pulizia si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione che Legambiente sta portando avanti da anni insieme al Consorzio, al Comune e grazie all'interesse delle vicine scuole Fibonacci: studenti e studentesse hanno partecipano ai laboratori di educazione ambientale dedicati alla riscoperta di questo luogo ed hanno adottato le due querce che crescono sulla sponda del fosso.

Per le persone e le associazioni che vorranno partecipare, l'appuntamento è alle 9,30 nel parcheggio dietro l'edicola di via Battelli. Guanti e sacchi forniti da Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità