Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio

Attualità mercoledì 14 maggio 2025 ore 10:30

Pisa sarà di nuovo la capitale dei gatti

​Torna il“Pisa Cat Friendly”, organizzato da Animalissima e Confesercenti Pisa, con la partecipazione della Camera di Commercio Toscana nord Ovest



PISA — Tre giorni intensi con il gatto assoluto protagonista di incontri, seminari, mostre ed anche una proiezione al cinema Odeon. Torna da venerdì 30 Maggio a domenica 1 Giugno l’appuntamento nel centro storico con il “Pisa Cat Friendly”, l’iniziativa che vede protagonisti le attività commerciali ed i gatti organizzata dall’associazione Animalissima e da Confesercenti Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. 

Gatti che con i loro padroni ed in un ambiente al massimo del comfort, saranno presenti nei negozi del centro storico il sabato pomeriggio. “Una manifestazione unica nel suo genere che, attraverso la collaborazione dei commercianti, veterinari, associazioni locali e appassionati, mette al centro il gatto facendolo conoscere fuori dai circuiti classici, con l’obiettivo di far diventare Pisa la prima città italiana “Cat Friendly”, ha spiega il presidente di Confesercenti Pisa Fabrizio Di Sabatino. "Questo incontro tra il mondo felino, il commercio al dettaglio e il pubblico offre a tutti i partecipanti la possibilità di scoprire i segreti e le curiosità sul mondo dei gatti e avere consigli su come affrontarlo grazie a interventi di esperti qualificati ,creando un’atmosfera vivace, coinvolgente e di interazione fra commercianti e pubblico sia locale che turistico. L’obiettivo - ha aggiunto - è di trasformare la nostra città in questi giorni in capitale italiana del mondo felino. Non a caso accoglieremo i visitatori con una card particolare che permetterà loro di accedere a monumenti ed attrazione di Pisa e del suo territorio con una scontistica dedicata grazie alle nostre convenzione con il Camminamento mura Pisa, la Rocca di Vicopisano e Bagni di Pisa. Un ringraziamento infine a Buona pet, Registratori PRF di Romboli e Fantacci e le magistrature del Gioco del Ponte di San Francesco e Dragoni presenti domenica a San Rossore”. 

Una tre giorni che prevede venerdì 30 Maggio dalle ore 15,30 alle 18,30 alla Sala Gronchi nel Parco di San Rossore l’ incontro con disabili e anziani grazie al seminario "Felini in armonia: interazione e benessere per tutti" a cura di Manuela Bollati, Erika Masoni e Paolo Colombara. Sabato 31 Maggio dalle ore 16 alle 19,30, la presenza di allevatori nei negozi storici di Pisa ed in Largo Ciro Menotti l'artista Veronica Pia omaggerà i suoi disegni in estemporanea. Dalle ore 21,30 seminario "Gatti sotto le stelle" a cura di Manuela Bollati ai Bastioni del Parlascio ed a seguire visita guidata del Camminamento delle mura di Pisa. Domenica 1 Giugno dalle ore 10 alle 19 nella Sala Gronchi nel Parco di San Rossore esposizione di gatti di razza con la presenza nell’area esterna delle Magistrature di San Francesco e dei Dragoni che proporranno giochi medioevali, corteo storico con sbandieratori e laboratori per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa sera andrà in scena l'ultima partita di una trionfale stagione. Vediamo le probabili formazioni e come arrivano le due squadre all'appuntamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità