Pisa Sporting Club Giovedì 22 Gennaio 2026 ore 18:00
Ufficiale l'arrivo di Loyola, con l'Inter ci sarà

Dopo giorni di incertezza Loyola è un calciatore del Pisa Sporting Club. Arriva il transfer dall'Argentina per il cileno. Al giocatore la numero 35
PISA — Finalmente è arrivato il transfer per l'acquisto di Loyola, ultimo arrivo per la società nerazzurra sul calciomercato di gennaio. Ecco il comunicato del Pisa che annuncia l'arrivo del giocatore, che potrà essere impiegato contro l'Inter domani sera.
"Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Club Atlético Independiente (Argentina) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Ignacio Loyola Olea, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.
Centrocampista di nazionalità cilena, classe 2005, Loyola debutta giovanissimo nel CCD Fernandez Vial con cui colleziona 34 presenze (3 gol, 2 assist) nella Liga de Ascenso cilena prima di approdare in Liga Primera con la maglia dell’Huachipato, squadra con cui mette a referto 36 presenze (5 gol, 2 assist). Nel 2024 arriva il passaggio all’Independiente e l’esperienza nel Massimo campionato argentino (62 presenze, 11 gol, 7 assist). Felipe Loyola è uno dei punti di forza della Nazionale cilena con cui è già sceso in campo in 16 occasioni (1 gol, 1 assist).
A Felipe rivolgiamo l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori e il benvenuto nella città della Torre Pendente.".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











