Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 13:00
Un fine settimana di intense piogge
Previsti rovesci e anche temporali, in particolar modo sulla Toscana nord-occidentale. Diramata una allerta meteo in codice giallo
PISA — Sulla Toscana è previsto tempo incerto e a tratti perturbato fino a martedì 13 Aprile, a seguito di un'area di bassa pressione che dalla Penisola Iberica si sta spostando verso l'Italia. Attese piogge fra la sera di oggi, sabato, e la giornata di domani, domenica 11 Aprile, quando le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolar modo sulla Toscana nord occidentale. Colpi di vento - in rinforzo di Scirocco - e grandinate solo occasionali.
La Sala regionale di protezione civile ha diramato una allerta meteo in codice giallo che riguarda le province di Massa Carrara e Lucca, dalle 21 di oggi a tutta la giornata di domani - domenica 11 Aprile -, per rischio allagamenti e smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore).
Per la provincia di Pisa nessuna allerta anche se le piogge non mancheranno, attese più intense sulla costa e fra Valdera e Cuoio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI