
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 09:43
Un guasto improvviso lascia le case a secco

I tecnici di Acque spa hanno individuato l’origine del guasto e stanno procedendo alla riparazione. Le vie interessate dall'interruzione idrica
PISA — Un improvviso guasto sull'acquedotto del Comune di Pisa ha lasciato, dalle prime ore di questa mattina, diverse abitazioni a secco. Lo rende noto Acque spa.
L'interruzione idrica riguarda le vie Emilia (tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e la via di Sant'Ermete), Capiteta, Cannizzaro, Aldovrandi e Ferraris. Contemporaneamente, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione nelle strade limitrofe.
I tecnici hanno individuato l’origine del guasto e stanno procedendo alla riparazione che, fa sapere il gestore, si preannuncia particolarmente complesso a causa dell’entità della rottura e dell’ubicazione della condotta.
Il ripristino dell’erogazione idrica, che avverrà in modo graduale nelle diverse zone interessate dall'interruzione, è previsto a partire dalle 15. Qualora si rendesse necessario un sensibile prolungamento dei lavori, il gestore idrico ne darà opportuna comunicazione nelle prossime ore. Con il ripristino del servizio si verificheranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI