Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 08:35

Un incontro e una mostra in memoria di Don Milani

La Scuola Normale ricorda il priore di Barbiana. In programma una conferenza con Alex Zanotelli e una mostra nella torre del conte Ugolino



PISA — La Scuola Normale Superiore celebra i cento anni dalla nascita di don Lorenzo Milani con una conferenza e una mostra.

L'incontro è in programma per oggi, lunedì 27 Novembre alle 15, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. A ricordare con le sue parole il priore di Barbiana sarà il missionario italiano Alex Zanotelli, che alla figura e all’opera di don Milani si è ispirato nel corso di tutta la sua vita. Alla conferenza interverrà anche il direttore della Fondazione Michelucci, Andrea Aleardi.

La mostra, dal titolo “La storia esemplare della vita di don Lorenzo Milani nei disegni di Alice Milani”, sarà inaugurata dopo l'incontro. Allestita nella Torre del Conte Ugolino, esporrà i disegni tratti dalla graphic novel Università e pecore. Vita di don Lorenzo Milani, realizzata dalla nipote del priore.

L'esposizione, a cura della Fondazione Michelucci, sarà visitabile fino al 21 Dicembre dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

Entrambe le iniziative sono ad ingesso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club