Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 18:30

Un incontro pubblico sull'ex caserma Artale

L'ex caserma Artale

Al polo "Carmignani" una riunione con la cittadinanza per presentare il piano di recupero e raccogliere suggerimenti sugli sviluppi futuri



PISA — Un incontro pubblico per delineare il futuro dell'ex caserma Artale. Lunedì 13 Marzo alle 17, nell'aula magna del polo "Carmignani" in piazza dei Cavalieri, il sindaco Michele Conti e l'assessore all'Urbanistica Massimo Dringoli, insieme ai tecnici e ai progettisti, incontreranno i cittadini per discutere sul piano di recupero del complesso.

"Il progetto di recupero dell'ex caserma Artale è stato elaborato prestando la massima attenzione alle esigenze del quartiere e all’interesse pubblico - ha detto Dringoli - è infatti prevista la realizzazione di un parco a uso pubblico e la cessione al Comune di un’area nella quale saranno realizzati 60 parcheggi pubblici a raso, che potranno anche essere implementati fino a 100 in un secondo momento". 

La caserma Artale, situata nel quartiere di Santa Maria, occupa l’intero isolato compreso tra via Roma, via Savi, via Nicola Pisano e via Derna. Realizzata sul finire del XIX secolo, essa è inserita in un contesto urbano storicamente significativo, determinato dalla presenza della piazza dei Miracoli, della sede dell’Orto botanico e del complesso ospedaliero di Santa Chiara.

"Questo è tutto ciò che potevamo ottenere, visto che nel 2020 Cassa Depositi e Prestiti ha ceduto l’area a un soggetto privato - ha concluso l'assessore - l'incontro sarà l’occasione per condividere il progetto con la cittadinanza e raccogliere proposte e suggerimenti utili a migliorarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca