Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 14:50

Un labirinto di mais nel parco di San Rossore

Primo in Toscana, è stato realizzato in dieci ettari dei terreno. Oltre all'aspetto ludico servirà a nutrire le mucche allevate nella tenuta



PISA — Perdersi per poi ritrovarsi, entrare in contatto con la natura e sviluppare senso di orientamento. Non finiscono le novità al Parco di San Rossore, dove venerdì 15 luglio alle 18 sarà inaugurato il primo labirinto di mais di tutta la Toscana. Sarà aperto tutti i pomeriggi (tranne il lunedì), dalle 18 alle 21.

Obiettivo dell'iniziativa acuire il senso d'orientamento dei visitatori e incentivare il contatto con l’ambiente agricolo.

Un campo di mais che oltre all'aspetto ludico sarà destinato anche alla produzione di foraggi per le mucche allevate nella tenuta (mucco pisano, vacca chianina e vacca maremmana) e sarà percorribile anche sotto forma di caccia al tesoro, con indizi nascosti tra i sentieri del labirinto stesso.

Il labirinto di San Rossore è tra i primi in Italia e comunque è il primo interamente biologico, realizzato in un’area di circa 10 ettari, sviluppa ben 2,6 chilometri di percorsi.

Le regole da seguire sono poche ma importanti: rispettare l’ambiente e usare abbigliamento adatto ad un luogo potenzialmente caldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura