Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 17:06

Magazzino abusivo di birre e multa antiseduta

Scoperto magazzino abusivo di birre alle Vettovaglie. Stazione, scattati i controlli per il rispetto dell’ordinanza antidegrado



PISA — In zona Stazione sono iniziati stamani i controlli per verificare l’applicazione all’ordinanza antidegrado, con 8 agenti impegnati in passaggi continui in tutta la zona perimetro dell’ordinanza sindacale. Gli agenti in servizio, dopo l’attività di notifica dell’ordinanza nei giorni passati, hanno trovato Piazza della Stazione, Viale Gramsci, piazza Vittorio Emanuele, compresi i Loggiati davanti alle Poste, sostanzialmente liberi da bivacchi. Soltanto sui gradini davanti alle Poste si è verificato un caso di una persona che, non avendo risposto ai numerosi solleciti degli agenti che lo invitavano ad alzarsi, ha ricevuto il primo verbale per violazione dell’ordinanza antiseduta.

“L’ordinanza entrata in vigore da oggi – spiega l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - costituisce uno strumento aggiuntivo per contrastare la situazione di degrado dell’area Stazione. Unita ad un’attività costante e serrata di controlli dinamici da parte del personale della Polizia Municipale porterà, nel giro di poco tempo, ad innalzare il livello di percezione dell’ordine e della sicurezza da parte di residenti del quartiere, commercianti e utenti della Stazione. Come Amministrazione Comunale proseguiremo, di pari passo con l’aumento di forze dell’ordine dispiegate in loco in accordo con Ministero, Prefettura e Questura, con un investimento di personale della Municipale superiore alla norma, per dare un segnale chiaro, affinchè la zona della Stazione, punto di arrivo in città di milioni di turisti ogni anno, possa ritornare ad essere una zona più sicura, ordinata e accogliente.”

Oltre all’attività intenstificata in zona Stazione, proseguono i controlli in zona Vettovaglie per contrastare la vendita abusiva di alcol. In seguito a una lunga attività di pedinamento effettuato dagli agenti in borghese nei giorni scorsi, stamani la Polizia Municipale ha eseguito un sopralluogo, insieme al personale della Asl, per la verifica di attività ricettiva abusiva in due appartamenti in zona Vettovaglie. Nell’ambito di questi controlli sono stati trovati complessivamente circa 25 posti letto abusivi e, in uno dei due, sono state trovate e sequestrate numerose scatole contenenti in tutto 211 bottiglie di birra. Nei confronti dell’intestatario del contratto di affitto è scattata la denuncia sia per attività ricettiva abusiva, che per presenza di magazzino abusivo presso il domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità