Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 07:59
Un mese al Natale, ma c'è già l'illuminazione

Pisa gioca d'anticipo e illumina con le tradizionali luci natalizie le principali vie del centro lungo l'asse commerciale, Corso Italia e Borgo
PISA — Meno un mese al Natale ma Corso Italia e Borgo Stretto sono già illuminate a festa. La scelta dell'amministrazione comunale è stata spiegata dal sindaco Michele Conti:
"Borgo Stretto, Corso Italia e le vie del centro sono già illuminate dalle luci natalizie. Le abbiamo volute accendere con un congruo anticipo per rendere più accoglienti le strade dei negozi dove entreranno Pisani e i turisti per acquistare i regali da mettere sotto l’albero. Per noi non è solo un fatto estetico, ma vogliamo sostenere i commercianti di Pisa e il piccolo commercio, sensibilizzando tutti ad acquistare a due passi da casa invece che sul web.
Le imprese locali, molto spesso a conduzione familiare, continuano a lavorare in mezzo alle difficoltà nonostante la pressione fiscale e la concorrenza dei sistemi di vendita impersonali. Comprando a Pisa si mantengono vivi i quartieri e si pratica uno stile di consumo sostenibile ed ecologico."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI