Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 08:50
Un motoraduno in giacca e cravatta

Il distinguished gentleman's ride sarà a Pisa sabato 19 Maggio, motociclisti eleganti e vintage sfileranno sui lungarni
PISA — The distinguished gentleman's ride è un raduno motociclistico a carattere mondiale che si tiene in tutto il mondo nella stessa data, il 19 Maggio farà tappa anche a Pisa.
Questo evento è organizzato da un'associazione australiana che ha come scopo quello di raccogliere fondi grazie alle donazioni di coloro che partecipano al raduno per devolverle a favore della ricerca sulle malattie mentali e tumorali dell’uomo.
La particolarità di questo raduno è che ogni rider sarà vestito in modo elegante. L'iniziativa trae infatti ispirazione da una immagine di Don Draper, protagonista della serie televisiva Mad Men, che lo ritrae in sella ad una moto in abito elegante: da qui l'idea del binomio moto e stile classico come un modo per combattere gli stereotipi associati ai motociclisti.
Gli oltre 200 motociclisti iscritti partiranno dalla Certosa di Calci alle 8,30 e si muoveranno in parata attraverso la lungomonte fino a giungere a Pisa e sfilare sui lungarni del centro città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI