Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 10:30

Sotto la Torre in moto per dire no alle droghe

Immancabile tappa in piazza del Duomo, sotto il Campanil Pendente, e in piazza XX Settembre, per incontrare l'amministrazione comunale



PISA — Tappa pisana, oggi martedì 31 Agosto, per il Primo Motogiro Nazionale "Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga", un’iniziativa portata vanti dai motociclisti volontari dell’associazione nazionale “Dico No alla Droga”, che in questi giorni stanno percorrendo tante città d’Italia in moto per promuovere una campagna informativa di prevenzione sul problema dell’uso di sostanze stupefacenti. 

Alla tappa pisana ha partecipato il “Gruppo il Ponte Pisa San Patrignano” e al passaggio di Marina di Pisa anche la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano. Ad accogliere il motoraduno, che stamani si è fermato sotto la Torre di Pisa, in piazza del Duomo, e sotto Palazzo Gambacorti, in piazza XX Settembre, l’assessora comunale alle politiche sociali Gianna Gambaccini e i consiglieri comunali Veronica Poli, Marcello Lazzeri, Maurizio Nerini e Brunella Barbuti. 

Scopo principale dell’associazione “Dico no alla droga” è quello di informare i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori sui rischi e le conseguenze dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti, tramite incontri nelle scuole ed iniziative di aggregazione come lo stesso Motogiro che percorrerà gran parte della penisola da 30 Agosto al 5 Settembre.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica