Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 29 ottobre 2022 ore 17:00

Un nuovo locale a Marina grazie a Sagliocco

L'inaugurazione della nuova attività di Sagliocco

L'imprenditore pisano, conosciuto per le sue attività in centro storico, inaugura un'enoteca nella frazione del Litorale, tornando così alle origini



PISA — Dal centro storico a Marina, il suo posto del cuore. Franco Sagliocco, dopo "Osteria dei cavalieri" e "La sosta dei cavalieri", due dei locali più conosciuti e rinomati di Pisa, entrambi in via San Frediano, ha deciso di aprire anche "Portofranco", una nuova enoteca per Marina di Pisa.

"Da marinese non potevo non aprire un locale nel posto del mio cuore - ha commentato - un locale speciale per me, dove ho passato momenti personali felici e dove, oltre 20 anni fa ho conosciuto, per poi innamorarmi: il mondo del vino".

L'obiettivo è quello di offrire ai marinesi e ai turisti una cucina di alto livello in abbinamento a materie prime e vini selezionati. "Il richiamo di Marina evidentemente è stato troppo forte - ha detto il presidente di Confesercenti Litorale, Alessandro Cordoni - da qui l’idea di aprire nella centralissima via Maiorca un nuovo locale, dopo quelli storici di via San Frediano a Pisa. Il nostro litorale non può che festeggiare per una nuova apertura, ancor più se va ad alzare il livello dell’offerta enogastronomica"

"Sagliocco è un imprenditore di alto livello nella ristorazione pisana. Per questo siamo convinti che a Marina saprà ripetere il suo successo - ha detto Simone Romoli, responsabile dell'Area pisana di Confesercenti, insieme a Simona Rindi, presidente del Centro commerciale naturale marinese - c'è grande soddisfazione per la nuova apertura di un'attività che, siamo certi, apporterà un valore aggiunto importante al già dinamico tessuto commerciale marinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica