Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 18:57

Un nuovo look per la stazione di San Rossore

Un secondo accesso, quattro nuovi ascensori, illuminazione a led, nuova segnaletica e interventi strutturali sulle banchine e nel sottopassaggio



PISA — Sono gli interventi realizzati da Rfi nella stazione ferroviaria Pisa San Rossore e inaugurati oggi dal sindaco Marco Filippeschi ed Efisio Murgia, direttore produzione Toscana di Rfi.

Un milione di euro di interventi con l'obiettivo di migliorare l'accessibilità e la funzionalità della stazione, vicina a piazza dei Miracoli e alla zona universitaria e frequentata ogni giorno da circa 5 mila viaggiatori.

"Abbiamo scelto di riqualificare e migliorare Pisa San Rossore - ha detto Murgia - per l'importanza che la stazione ha per la città e per il territorio e per contribuire a incrementarne l'attrattiva turistica ed economica". 

Nei pressi della stazione ferroviaria è stata collocata anche una stazione del bike sharing pisano che con oltre 1600 prelievi l'anno ogni mille abitanti è il sistema più utilizzato d'Italia. "E' un intervento importante - ha concluso Filippeschi - perché la stazione di San Rossore ha anche un'importante funzione urbana, di servizio ai poli universitari, all'ospedale e all'offerta turistica più importante della città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non ancora individuato il general contractor, la decisione nei prossimi giorni. In corsa i colossi IngFerrari ed EneGreen. Oggi il Cda dei soci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni