Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 14:10
Nuovo marciapiede da Barbaricina al Cep

Completato il primo tratto di circa 90 metri eseguito su lato via Rook. Il cantiere si è spostato più avanti fino all'intersezione con via Borodin
PISA — Un nuovo marciapiede da Barbacina al Cep. E' quello in fase di realizzazione su entrambi i lati di Via dei
Due Arni. In una nota, il Comune fa il punto sull'intervento in corso lungo la strada che collega i due quartieri.
Il primo tratto di circa 90 metri su lato via Rook è già stato completato e in questi giorni il cantiere si è spostato più avanti fino all'intersezione con via Borodin. In totale sono circa 600 i metri di nuovo marciapiede che vengono realizzati su entrambi i lati della strada, utilizzando mattonelle autobloccanti.
Trattandosi di una strada molto lunga, i lavori dureranno in tutto un mese e mezzo e si svolgeranno con cantiere in fasi di avanzamento. A gennaio a questo cantiere si aggiungerà quello della vicina via Andrea Pisano, sempre a Barbaricina ma nel tratto prima dell’Aurelia, per realizzare anche qui il nuovo marciapiede.
Intanto, terminata l’asfaltatura dell’incrocio di via Contessa Matilde, sta proseguendo anche il cantiere dei marciapiedi a Gagno, dove si interviene su tutto il comparto di via Lombardi e a seguire si riasfaltano le strade interessate. Completato anche l’intervento di rifacimento del marciapiede in piazza Toniolo, mentre è ancora in corso la sistemazione delle pietre in via Toselli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI