Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 14:10

Nuovo marciapiede da Barbaricina al Cep

Completato il primo tratto di circa 90 metri eseguito su lato via Rook. Il cantiere si è spostato più avanti fino all'intersezione con via Borodin



PISA — Un nuovo marciapiede da Barbacina al Cep. E' quello in fase di realizzazione su entrambi i lati di Via dei Due Arni. In una nota, il Comune fa il punto sull'intervento in corso lungo la strada che collega i due quartieri.

Il primo tratto di circa 90 metri su lato via Rook è già stato completato e in questi giorni il cantiere si è spostato più avanti fino all'intersezione con via Borodin. In totale sono circa 600 i metri di nuovo marciapiede che vengono realizzati su entrambi i lati della strada, utilizzando mattonelle autobloccanti. 

Trattandosi di una strada molto lunga, i lavori dureranno in tutto un mese e mezzo e si svolgeranno con cantiere in fasi di avanzamento. A gennaio a questo cantiere si aggiungerà quello della vicina via Andrea Pisano, sempre a Barbaricina ma nel tratto prima dell’Aurelia, per realizzare anche qui il nuovo marciapiede.

Intanto, terminata l’asfaltatura dell’incrocio di via Contessa Matilde, sta proseguendo anche il cantiere dei marciapiedi a Gagno, dove si interviene su tutto il comparto di via Lombardi e a seguire si riasfaltano le strade interessate. Completato anche l’intervento di rifacimento del marciapiede in piazza Toniolo, mentre è ancora in corso la sistemazione delle pietre in via Toselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità