Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 09:37

Un parco fra via Bixio e via Battisti

Il progetto del Parco Sesta Porta

Approvato il progetto definitivo per l'area a verde della Sesta Porta, che rientra nei progetti di "Binario 14". Via alla gara per il primo lotto



PISA — L'amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto definitivo per riqualificare l'area compresa tra via Nino Bixio e via Cesare Battisti, nonché tra l'ex stazione Cpt e largo Stampace. La riqualificazione dell'area, che sarà ridisegnata e pensata come parco urbano, rientra nei progetti definiti nel programma "Binario 14".

In base a questo programma, è stata prevista una spesa di 1,3 milioni di euro, 1,2 coperti da Roma e i restanti 100mila euro a carico del Comune di Pisa.

L'area verde è stata battezzata, per il momento, Parco Sesta Porta. Con l'approvazione del progetto definitivo, palazzo Gambacorti dà anche il via libera alla gara per il primo lotto dei lavori, il più corposo, che riguarda i terreni compresi tra le antiche mura e via Cesare Battisti. Il secondo e ultimo lotto, poi, porterà all'armonizzazione del parco con la sistemazione del lato nord di via Bixio, in parte già riqualificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura