Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Politica mercoledì 19 giugno 2024 ore 07:00

Un varco nelle Mura alle Gondole per don Bosco

Da sinistra: Lacroce, Martinelli e Gionfriddo

Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"



PISA — "Nei mesi scorsi il nostro gruppo ha chiesto pubblicamente la riapertura del varco nelle mura alle Gondole e finalmente qualcosa si è mosso". Lo hanno annunciato i tre membri de La Città delle Persone in Consiglio comunale, ovvero  Paolo MartinelliGianluca Gioffriddo ed Emilia Lacroce.

"L'amministrazione comunale ha presentato in Prima Commissione la nuova ipotesi per la riapertura del varco, tornando indietro rispetto all'ipotesi di una ciclabile tortuosa - hanno spiegato - la soluzione dovrebbe permettere di entrare dal quartiere Don Bosco direttamente alle Gondole, andando in linea retta lungo il vialetto d'accesso al parcheggio della Asl e permettendo di immettersi su via Zamenhof"

Un risultato che i tre consiglieri rivendicano. "Abbiamo sempre sostenuto che il passaggio diretto con l'apertura del varco nelle mura fosse meglio della precedente ipotesi dell'amministrazione di realizzare una pista ciclabile tortuosa e molto più costosa lungo le mura - hanno concluso - per questo, nei mesi scorsi, avevamo chiesto un ulteriore approfondimento, chiedendo un sopralluogo della commissione che ha permesso di incontrarsi e confrontarsi con i residenti e con Fiab. In quell'occasione è risultato evidente che la soluzione da noi sostenuta era la più diretta e semplice".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità