QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 febbraio 2019

Politica sabato 18 febbraio 2017 ore 22:20

Una Leopolda dopo l'assemblea PD

Il presidente Rossi, il deputato Fontanelli, i consiglieri Nardini e Pieroni ed altri dem invitano alla discussione sul futuro locale del partito



PISA — Comunque vada l'assemblea nazionale del PD di domenica 19 gli esponenti della minoranza dem, si ritroveranno per discutere su quanto verrà deciso. In 36 hanno firmato un documento per promuovere "un momento di confronto e di dibattito" lunedì sera, alle ore 21,15, presso la stazione Leopolda di Pisa. Il confronto - come si legge nel post FB della consigliera regionale Alessandra Nardini -  è aperto a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo ed esprimere le proprie riflessioni.

Insieme a Paolo Fontanelli, Enrico Rossi ed altre compagne e compagni del Pd Pisa abbiamo scritto queste poche righe sull'attuale situazione del nostro Partito a livello nazionale. 

Ci vediamo lunedì sera, ore 21.15 alla Stazione Leopolda di Pisa, per discuterne insieme.

*****************************************************

Il Partito democratico, la sinistra, il Paese: cosa sta succedendo?

La fase che sta attraversando il Partito democratico in queste ore ci ha visti impegnati nella promozione di un confronto reale al nostro interno e nella ricerca di una soluzione che cercasse di avviare un passaggio congressuale all’altezza del rilievo e dell’importanza delle sfide che ci attendono da qui in avanti, nonché delle questioni politiche che, anche dopo il risultato del referendum costituzionale e il progressivo avanzamento dei populismi in Europa, siamo necessariamente chiamati ad affrontare.

La rilevanza di questa fase richiede uno sforzo di analisi e di riflessione tra tutti coloro che fino ad oggi hanno contribuito a costruire il Partito democratico, continuando ancora oggi a credere che l’unica prospettiva di reale cambiamento e di sviluppo sociale ed economico nel nostro Paese possa compiersi solo all’interno del centro sinistra.

Per questa ragione promuoviamo un momento di confronto e di dibattito lunedì sera, alle ore 21,15, presso la stazione Leopolda di Pisa.
Sarà l’occasione per discutere insieme e confrontarsi in merito alla situazione politica delle ultime ore, soprattutto delle scelte compiute nell’Assemblea Nazionale e di quelle che anche noi saremo chiamati a compiere nei prossimi giorni, per tornare ad occuparci delle prospettive di un centro sinistra che sappia prima di tutto mettere al centro della propria azione politica, coniugandoli, lavoro, sviluppo economico e lotta alle disuguaglianze.

Il confronto è aperto a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo ed esprimere le proprie riflessioni.

Samuele Agostini
Consuelo Arrighi
Massimo Baldacci
Luca Bertini
Sandra Capuzzi
Lorenzo Cini
Paolo Cipolli
Tommaso Costa
Antonio Dell’Omodarme
Rosa Dello Sbarba
Michele Di Lupo
Stefano Fabbri
Andrea Ferrante
Roberto Fiore
Paolo Fontanelli
Pietro Giuntini
Barbara Guerrazzi
Corrado Guidi
Giancarlo Lunardi
Francesco Lupi
Titina Maccioni
Piermichele Malucchi
Andrea Marchetti
Fabiano Martinelli
Carlo Modica
Alessandra Nardini
Francesco Nocchi
Olivia Picchi
Andrea Pieroni
Enrico Rossi
Federico Russo
Giovanni Russo
Mirko Terreni
Graziano Turini
Fausto Valtriani
Ylenia Zambito



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità