Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 14:30
Una pedalata fino al mare

La prima gita in bicicletta del nuovo anno porterà i soci di Fiab a Marina di Pisa. La lunghezza del percorso, andata e ritorno, è di circa 30 Km
PISA — La prima gita in bicicletta del nuovo anno porterà i soci di Fiab Pisa fino al mare: domenica 12 gennaio s’inaugura infatti il calendario gite 2020 con una biciclettata mattutina verso Marina di Pisa.
Il ritrovo è in largo Uliano Martini alle 9.30 e la partenza alle 9.40. Dopo una sosta e colazione a Marina al Caffé Seaside, inizierà il rientro a Pisa, dove si prevede di arrivare entro le 13.
Lungo il percorso i partecipanti incontreranno il tracciato della ciclabile dell'Arno nel tratto che da Pisa porta al mare. I cantieri sono già aperti e la ciclopista dovrebbe essere pronta per l’estate prossima.
Il percorso seguirà la ciclabile fino al primo cantiere e poi percorrerà la via Livornese e la Bigattiera fino allo sterrato che porta alla pineta e a Marina. Dopo la sosta per la colazione si proseguirà per il maneggio di Marina fino a ricongiungersi con la via Bigattiera. La lunghezza complessiva, andata e ritorno, è di circa 30 Km. Il percorso è completamente pianeggiante e i tratti sterrati sono facilmente percorribili. La sola raccomandazione per chi non ha una bicicletta equipaggiata con pneumatici anti foratura, è di munirsi di kit di riparazione o camera d'aria di scorta. I bambini possono partecipare con bici provviste di ruote con misura non inferiore ai 20”. La gita è riservata ai soci Fiab e sarà possibile iscriversi, o rinnovare l'adesione, a Fiab Pisa prima della partenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI