QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2019

Attualità domenica 17 febbraio 2019 ore 10:17

Una petizione per la stazione Leopolda

Oltre mille persone hanno firmato contro la proposta del sindaco di trasformare gli attuali spazi in un mercato di prodotti del territorio



PISA — Alcuni giorni fa il sindaco di Pisa Michele Conti ha lanciato la proposta di trasformare gli spazi della ex stazione Leopolda in un mercato coperto sullo stile di quello che avviene a Firenze con San Lorenzo.La struttura, da metà anni novanta, dopo avere ospitato per decenni il mercato ortofrutticolo, è stata ristrutturata e accoglie varie iniziative, mostre e fiere.

Una proposta che ha diviso la comunità pisana tra favorevoli e non e che oggi è al centro di una petizione aperta sulla piattaforma Change.org. Oltre mille le firme finora raccolte contro la trasformazione degli spazi.

"Fino al 1993  - spiegano i promotori su Change.org- la Stazione Leopolda di Pisa ha ospitato il mercato ortofrutticolo, un mercato coperto molto simile a quello che il Sindaco Conti ha detto di immaginare per la Leopolda sulla stampa locale. Se gli spazi della Leopolda non sono più adibiti al mercato è perchè fu valutato che quella destinazione non fosse adeguata a mantenere e valorizzare il carattere storico-artistico dell'antica stazione ferroviaria ottocentesca".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità